NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Le serrature tradizionali lasciano il passo alle smart lock?
La richiesta e relativa istallazione delle serrature intelligenti è in continuo aumento.
Queste serrature, frutto di tanti studi e altrettanta tecnologia, mantengo un livello di sicurezza alto

Le serrature tradizionali lasciano il passo alle smart lock?
La richiesta e relativa istallazione delle serrature intelligenti è in continuo aumento.
Queste serrature, frutto di tanti studi e altrettanta tecnologia, mantengo un livello di sicurezza alto, in quanto non sono facilmente vulnerabili e decodificabili.

Una cosa è sicura, la tecnologia ha l’obiettivo di semplificarci la vita.
Le serrature smart sono senza dubbio molto pratiche. Il sistema di apertura e chiusura automatica che avviene grazie agli smartphone e ai lettori biometrici risulta essere molto pratico soprattutto per le famiglie con figli, dove molto spesso i genitori devono correre in soccorso dei loro ragazzi che hanno scordato le chiavi e non possono rientrare in casa.
Quanto è sicura?
Le serrature smart offrono degli ottimi standard di sicurezza. Queste serrature, infatti, permettono l’accesso esclusivo solo agli autorizzati e il tutto viene gestito dalle applicazioni degli smartphone. La serratura non può essere facilmente manomessa visto che per poter accedere è necessario che lo smartphone venga preventivamente registrato.
Una serratura smart permette di monitorare gli accessi. Infatti, trattandosi di un dispositivo elettronico, permette di registrare chi entra e chi esce, con date e orari.
La memoria delle serrature smart permette, quindi di avere il controllo su entrate e uscite, condizione ideale soprattutto per gli uffici, per verificare gli accessi a una specifica area. Questo sistema, però, è particolarmente utile anche per le abitazioni, specialmente quando si vogliono controllare gli orari di entrata e di uscita dei propri figli o del personale di servizio, o dei manutentori in caso di lavori, in questo modo è possibile vedere gli accessi e avere uno sguardo più completo sui loro spostamenti.
Occorre una porta particolare?
No! Generalmente le serrature smart possono essere montate su qualsiasi tipo di porta e non richiedono un lavoro particolare di adattamento.
Tutti le smart lock testate sono facilmente azionabili localmente tramite bluetooth, radio frequenza, wi-fi e gsm che consentono una portata radio massima di circa dieci metri.

Insomma le serrature smart permettono di monitorare gli accessi e assicurano un alto livello di sicurezza.

Prodotti in evidenza